Data/Ora
Date(s) - 20/11/2013 - 08/12/2013
Tutto il giorno
Categoria(e) No Categorie
Per la selezione dei primi tre vincitori del Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY sonos tati selezionati i seguenti membri che compongono la giuria:
Valeria Scandellari, Presidente di giuria del concorso fotografico, in qualità di Presidente dell’Associazione A.n.d.e.l. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty (architettura, arti ,artigianato)
Cecilia Casadei, Vicepresidente dell’Accademia di Belle Arti a Urbino
Giorgio Grasso, Coordinatore della 54. Biennale di Venezia – Padiglione Italia
Diego Savani, Beni Culturali, Università Cattolica
Ferdinando Bertelli, Presidente Associazione Apuamater
Ogni membro della giuria assegnerà ad ogni foto dei concorrenti una valutazione da 1 a 10 punti.
Il pubblico è invitato a formulare le votazioni dal 20 novembre al 8 dicembre, avvalendosi del gruppo Flickr: www.flickr.com/groups/italianliberty
Ogni iscritto al sito di Flickr ha la possibilità di esprimere un parere su ogni singola foto, indicando un punteggio da 1 a 10, motivando la valutazione in base ai criteri sottostanti.
Le fotografie sono da valutarsi in merito ai seguenti criteri:
1- valenza artistica e architettonica;
2- originalità del soggetto;
3- pertinenza al tema assegnato.
I vincitori saranno premiati il 14 dicembre alle ore 17:00 presso la sala Tonino Guerra al Grand Hotel Rimini, Parco Fellini 1.
Sarà rilasciato in giornata l’attestato di partecipazione a tutti i concorrenti.
I vincitori saranno informati durante il corso della cerimonia, è quindi gradita la presenza di tutti i concorrenti o di un referente per il ritiro del premio e dell’attestato.
Per eventuali chiarimenti si prega di contattare la segreteria di progetto.
Importanti comunicazioni saranno fornite in merito al secondo Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY.
Al termine della cerimonia, seguirà una visita guidata da Andrea Speziali, attraverso i fascinosi saloni del Grand Hotel, una delle massime espressioni del Liberty in Romagna.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.italialiberty.it/concorsofotografico
Per contatti e informazioni è possibile risorgersi alla segreteria di progetto, studio AITM ART di Aitm Italia Services Srl – Servizi per l’Arte e per la Comunicazione – Via Postumia 9/C – I-10139 Torino
P.I.: IT09825630016 – Tel. +39.011.2072347 Fax +39.0173.4342097 [email protected] – http://www.aitmart.eu o scrivendo una mail a [email protected]